0   /   100
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Fasol Menin Plays – English Men

Luglio 11 @ 17:00 - 18:30

Fasol Menin Plays – English Men

 

Lo spettacolo degli English Men è pronto a far viaggiare il pubblico attraverso le magiche atmosfere che contraddistinguono la musica di Sting, la grande attenzione nel sound e negli arrangiamenti spesso originali dà una veste intima e personale ad alcuni brani storici e indimenticabili, tra virtuosismi e sonorità jazz, funk e soul.

Nei teatri la band si avvale della presenza degli Archimia String Quartet, uno dei quartetti più richiesti nel panorama musicale italiano, formato da Serafino Tedesi e Paolo Costanzo al violino, Matteo Del Soldà alla viola e Andrea Anzalone al violoncello.

Nato da quattro musicisti di formazione classica provenienti dai conservatori di Milano e Piacenza, Archimia String Quartet da sempre esplora nuove sonorità e possibilità acustiche, consolidandosi come un riferimento nel panorama italiano.

I componenti del quartetto vantano diverse collaborazioni in ambito classico e pop, con artisti come Solomon Burke, Lucio Dalla, Andrea Bocelli, Elisa, Ron, Zucchero, Gino Vannelli, Nicolò Fabi, Eros Ramazzotti, Elisa e molti altri.

English Men nasce dall’idea di cinque musicisti professionisti con la passione comune verso la musica di Sting. La band omaggia la musica del cantautore inglese attraverso un punto di osservazione molto personale, con rivisitazioni ed esplorazioni di stili diversi.

I musicisti, tutti veneti nonché veterani nel panorama musicale italiano, hanno all’attivo tour, dischi e trasmissioni televisive su palinsesti nazionali come Ballando con le Stelle, Festival Show, Telethon, Concerto di Natale RAI, Viva Mogol, Music, Domenica in e Adrian, e nella loro carriera hanno avuto l’onore di condividere il palco con artisti del calibro di Blue, Anastacia, Zucchero, Paolo Belli, Ron, Fiorella Mannoia, Solomon Burke, Lisa Hunt, Mario Biondi, Adriano Celentano, Antonella Ruggiero e molti altri.

La band, composta da Fabio Trentini (voce & basso), Filippo Piva (chitarra acustica), Ricky Quagliato (batteria & direzione musicale), Francesco Signorini (pianoforte & rhodes) e Giovanni Forestan (sax soprano, tenore, clarinetto basso e flauto) propone uno spettacolo unico, pronto a far viaggiare il pubblico attraverso le magiche atmosfere che contraddistinguono la musica di Sting spaziando da alcuni dei leggendari successi dei The Police fino al periodo solista, con una selezione tra le sue più rinomate canzoni.

Formazione:

Fabio Trentini: Voce & Basso
Filippo Piva: Chitarra Acustica
Ricky Quagliato: Batteria & Direzione Musicale
Francesco Signorini: Pianoforte & Rhodes
Giovanni Forestan: Sax Soprano, Tenore, Clarinetto Basso, Flauto

 

 

Dettagli

Data:
Luglio 11
Ora:
17:00 - 18:30
Categoria Evento: