0   /   100
La selezione

I Nostri Vini

Scroll Down

Dalla selezione delle uve ai premiati Cama Brut e Leonte Extra Dry. «Per ottenere dalla vite il miglior risultato, occorre che la pianta si trovi in un perfetto equilibrio funzionale, garantito dalle tecniche colturali che assecondano il naturale ciclo della pianta senza forzature. La comprensione e la definizione dell’ambiente e dei suoi fattori pedo-climatici, è il punto focale su cui si basano gli interventi colturali della Fasol Menin che ogni anno adatta all’andamento stagionale, allo stato del vigneto e della singola pianta. Quindi, non interventi ripetitivi e approssimativi, ma ricerca di un regolare e armonioso sviluppo della vite in un contesto di rispetto dell’ambiente».

Leonte Extra Dry

Valdobbiadene D.O.C.G - Prosecco Superiore

Bouquet delicato e floreale. Abboccato fresco e armonico al palato. Doni intatti della collina dove i nostri vigneti ad alta vocazione maturano al sole uve ricche e profumate dalle cui virtù il nostro extra dry trae l’amabilità tipica, morbida e piacevolissima.

Descrizione sensoriale:

La versione classica del Valdobbiadene DOCG.
Immediata e prolungata al naso, la percezione aromatica è facilitata da un medio residuo zuccherino.
La pesca bianca e la mela matura sono i principali descrittori fruttati, mentre i fiori d’acacia e la rosa canina sono quelli floreali. Al palato il modesto residuo zuccherino sì amalgama delicatamente con la parte acida e salina, trasmettendo una persistente armonica e prolungata sensazione vellutata che invita alla continua beva.

 

Formati disponibile:

Bott. 0,75 Lt / 1,5 Lt (Magnum)

Cama Brut

Valdobbiadene D.O.C.G. - Prosecco Superiore Brut

Dalle uve provenienti dai nostri vigneti di collina, esposti al sole e figli di una terra eletta e generosa, ecco l’emozione di un bouquet floreale avvolgente, che sa incantare i sensi. Un brut raffinato, dalla delicata mineralità.

Descrizione sensoriale:

La versione semisecca del Valdobbiadene DOCG.
All’olfatto è immediato nel trasmettere sensazioni di freschezza e aromaticità, pulizia e finezza, accompagnando con persistenza le delicate note fruttate di mela verde e floreali di fiori d’acacia. Al gusto il suo ridotto residuo zuccherino permette di apprezzare il delicato equilibrio armonico tra la parte acida e quella salina esaltando e prolungando la sensazione gustativa in armonia con la parte minerale .

Formati disponibili:

Bott. 0,75 Lt / 1,5 Lt (Magnum)

Perlo Extra Brut

Valdobbiadene D.O.C.G - Prosecco Superiore

Dalle uve provenienti dai nostri vigneti posti in collina che godono di una perfetta esposizione solare e di una piacevole brezza durante il giorno ecco Perlo, il nostro Prosecco extra brut, perfetto per chi ama una beva fresca, armonica e complessa.

Descrizione sensoriale:

Cristallino, di color giallo paglierino, il perlage nel bicchiere è fine e persistente. Sprigiona note fruttate di mela, pera e pesca bianca unite ai sentori floreali di zagara e gelsomino incorniciati da leggere sensazioni minerali. Al palato si presenta secco con una piacevole freschezza che richiama la beva, il perlage si riconferma fine e delicato. Il vino è equilibrato con una bella persistenza finale.

Formati disponibile:

Bott. 0,75 Lt

Cartizze

Valdobbiadene Superiore di Cartizze D.O.C.G.

Il Cartizze Dry è uno degli spumanti più importati realizzati dalla nostra cantina all’interno della propria gamma. L’origine di questa bottiglia giace infatti a Cartizze, uno dei cru più importanti dell’intera area, dove le uve di Glera, grazie al perfetto equilibrio tra altitudine, suolo e microclima, riescono a esprimersi su livelli qualitativi eccelsi. Si tratta di un terroir che si estende tra le colline di San Pietro di Barbozza, Saccol e Santo Stefano, e che grazie alla particolare ubicazione è in grado di regalare delle uve di qualità davvero sublime.

Descrizione sensoriale:

Questo Cartizze Dry si rivela all’occhio con un bel colore giallo paglierino, luminoso e splendente. Ampio il naso con note fruttate di banana, mela, pera e note agrumate e sentori floreali di zagara e gelsomino. Morbido in bocca, sorso avvolgente, si avverte tra naso e bocca una bella combinazione fruttata e floreale, che rende la beva davvero speciale. Il perlage è fine e delicato con un finale lungo e persistente.

Formati disponibili:

Bott. 0,75 Lt 

Faccia Di Botte

Raboso Del Piave D.O.C.

Tre anni di invecchiamento in botti di rovere e castagno per poi trovare in bocca il tempio ideale per esprimere tutta la potenza e l’austerità del suo sapore. Richiamo agli antichi greti del fiume, ai sassi, al sole.

Un’emozione rosso rubino che perdura per poi sorprendere con note di violetta.

Formati disponibili:

Bott. 0,75 Lt

wine

Raff

Colli Trevigiani IGT Vino Frizzante sui lieviti

Da uve Glera delle nostre colline un ricordo della tradizione ancestrale. Il vino imbottigliato subisce un processo di rifermentazione spontanea che porta alla “presa di spuma”. Quel che si ottiene è un vino asciutto, fruttato e armonico, torbido e con un leggero deposito di lieviti in fondo alla bottiglia.

Formati disponibili:

Bott. 0,75 Lt

Le nostre origini

visite in cantina