0   /   100
Scopri il Territorio

Bike Point

Scroll Down

Una Cantina Bike Friendly

La bici è il mezzo perfetto per ammirare il patrimonio artistico della nostra terra e scoprire luoghi intonsi, immersi nella natura e lontani dal superfluo della città.
Per tutti coloro che volessero lasciarsi affascinare dalle meraviglie, senza preoccuparsi dei sali scendi, offriamo il servizio di noleggio E-Bike.
Non dovrai preoccuparti di nulla, basterà seguire le indicazioni che trovi lungo il percorso o lasciarti trasportare dal tuo istinto esploratore.
Non ti resta che montare in sella e partire!

Hai già la tua E-Bike?

Nel piazzale della cantina è a tua diposizione GRATUITAMENTE una colonnina di ricarica per bici elettriche.

Esplora il territorio con i tour by Fasol Menin

Nel Bike Point della nostra cantina potrai scegliere la tua bici tra le varie tipologie e modelli disponibili: E-Bike, Mountain Bike, Grave e Bici da Corsa

Esplora il territorio e degusta i nostri vini con i Tour Fasol Menin

Non c'è niente di meglio, per scoprire le magie delle nostre colline, che affidarsi alle nostre esperte guide locali con licenza e certificazione cicloturistica.

Abbiamo pensato dei percorsi esclusivi d'eccellenza con il nostro capo-guida Davide Geronazzo, adatti a tutte le difficoltà, da affrontare in gruppo con amici o con la tua famiglia, per farvi vivere delle emozioni indimenticabili.

Ovviamente tutti i tour comprendono una visita guidata alla nostra cantina con degustazione dei nostri vini accompagnati da prodotti tipici locali.

NON TI RESTA CHE SCEGLIERE. PRENOTARE E PARTIRE!

Bici e Bollicine

Durata: 1 hr
Distanza: 12,2 km
Difficoltà: Facile/Media

Questo è il Tour in bicicletta perfetto per coloro che vogliono conoscere il territorio attorno a Valdobbiadene e scoprire questa cittadina in modo alternativo e naturale godendo di passaggi suggestivi tra i filari e tra i borghi storici situati a ridosso del centro di Valdobbiadene. Il giusto modo per assaporare la ricchezza paesaggistica di questo territorio unico nel suo genere. Finita la pedalata, il tour termina con la degustazione del rinomato Prosecco Docg Fasol Menin accompagnati da prodotti tipici locali. La partenza e l’arrivo presso la cantina Fasol Menin permettono un facile accesso ai servizi di parcheggio e di ricarica per le e-bike.

Le Vigne del Prosecco

Durata: 3hr
Distanza: 37 km
Difficoltà: Facile/Media

Il Tour cicloturistico deluxe alla scoperta dei molteplici vigneti ‘’Rive’’ del Prosecco Docg. Un magnifico giro in bicicletta per scoprire i vigneti del prosecco e le loro diverse peculiarità. Questo tour ha una spiccata connotazione enogastronomica, prevedendo delle magiche soste negli spot più scenografici, dove degustare in relax ed armonia con la natura il prosecco Valdobbiadene Superiore Docg Fasol Menin ed i prodotti del territorio. Magici scorci per un percorso unico attraverso tutti i vari terroir delle colline Valdobbiadenesi. Il tour si conclude con la visita della cantina Fasol Menin per una intrigante scoperta delle sue perle vinicole e dei prodotti agroalimentari locali.

Noleggio Biciclette

Nel Bike Point della nostra cantina potrai scegliere la tua bici tra le varie tipologie e modelli disponibili: E-Bike, Mountain Bike, Gravel e Bici da Corsa.

Contattaci per maggiori informazioni

Azienda: Kuota
Modello: Kobalt
Equipaggiate Ultegra 34/50-11/28
Misure disponibili: dalla XXS alla XXL

Azienda: Merida
Modello: Scultura 5000
Equipaggiate Ultegra 34/50-11/29
Taglie: SM-ML 
Azienda: Bianchi
Modello: Oltre XR4
Equipaggiate Ultegra 34/50-11/28
Taglie: 59 
Azienda: Scott
Modello: Aspect
Equipaggiate Altus Freni a disco, forcella bloccabile
Taglie: S-M-L

Vuoi affrontare i tour in autonomia? Qui puoi trovare le tracce GPS dei percorsi da noi consigliati

Seguici  anche sul nostro profilo Komoot dove potrai trovare tutti i nostri aggiornamenti ed accedere tramite l'App Mobile dedicata a tutti i tracciati by Fasol Menin

Escursione del monte Perlo che divide i comuni di Segusino e Valdobbiadene. Questa facile escursione con partenza a Segusino risale la dorsale nord del monte Piccolo promontorio inserito nel maestoso massiccio del cesen. Percorrendo una comoda strada di montagna a volte con pendenza più accentuata si arriva sulla dorsale dell’omonimo monte superando un dislivello di 310 m . Dalla sua sommità si pou scorgere un bellissimo panorama che spazia dal Piave alle colline del prosecco. La discesa verso la cantina Fasol Menin si affronta su bellissimo sentiero che vi porterà nel centro di San Vito frazione di Valdobbiadene. Da San vito una bellissima e pianeggiante strada vi accompagnerà all’arrivo della vostra escursione presso la cantina Fasol Menin dove troverete cordialità e accoglienza.
Una passeggiata in bicicletta per coloro che vogliono conoscere il territorio attorno a Valdobbiadene e scoprire questa cittadina in mood alternativo e naturale godendo di passaggi suggestivi tra i filare e tra i centri storici situati a ridosso del centro di Valdobbiadene. Il giusto modo per assaporare la ricchezza paesagistica di questo territorio unico nel suo genere. La villa dei cedri merita una sosta per una foto e per assaporare l’atmosfera signorile del suo parco . La partenza e l’arrivo presso la cantina Fasol Menin permette un facile accesso ai servizi di parcheggio e di ricarica per le ebike inoltre finita la vostra gita potrete degustare il rinnomato Prosecco docg Fasol Menin guidati dalla competenza del nostro staff.
Tour cicloturistico alla scoperta dei molteplici vigneti ‘’Rive’’ del Prosecco docg. Questo percorso andrà a completamento della visita della cantina e di tutti i suoi processi produttivi. Un magnifico giro in bicicletta per scoprire i vigneti del prosecco e le loro diverse peculiarità. La partenza presso i vigneti di Funer e la Cantina Fasol Menin permettono attraverso un percorso circolare di raggiungere il castello di Vidor attraversando le colline di San Giovanni. Dal castello di Vidor un saliscendi di strade attraverso le colline delle ‘’Moliane’’ ci porta all’abitato di Colsanmartino per risalire a Guia dove inizierà il rientro presso la cantina Fasol Menin attraversando i famosi e pregiati vigneti di Santo Stefano e San Pietro di Barbozza.
Sei un esperto rider? Ti piacerebbe scoprire gli angoli nascosti del nostro territorio? Be questo percorso fa per te, ti porteremo attraverso fantastici single trails a scoprire le perle di un territorio unico nel suo genere dove il lavoro di generazioni di agricoltori ha lavorato le irte colline del Prosecco di Valdobbiadene DOCG, costruendo passaggi suggestivi, guadi e ambientazioni surreali. Un percorso difficile adatto a chi ha esperienza nella guida della bicicletta e una buona forma fisica . L’ideale è farvi accompagnare da una nostra guida che potrà accompagnarvi in sicurezza e farvi assaporare il massimo da questa avventura.

Info e Prenotazioni

Per informazioni e per prenotare la tua bici puoi chiamarci allo

+0423974262

oppure scriverci a

cantina@fasolmenin.it

oppure utilizza il modulo qui a fianco.

Richiedi informazioni