
- Questo evento è passato.
Presentazione libro “I pessimisti non fanno fortuna” di Luca Zaia
Febbraio 11 @ 18:00 - 20:30
Ospiteremo con immensa stima il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha scelto come location Fasol Menin per presentare a tutti i partecipanti il suo ultimo libro “I pessimisti non fanno fortuna – La sfida del futuro come scelta”.
«Che ci piaccia o no, gli eventi di questi ultimi anni hanno imposto uno scenario destinato a diventare
uno spartiacque tra due epoche. Possiamo scegliere di subirlo, illuderci di contrastarlo oppure decidere di governarlo»
In quest’opera, con la schiettezza e la passione che lo hanno reso una delle figure più popolari e vicine ai cittadini, Luca Zaia ricava indicazioni e spunti per definire quanto ancora resta da fare su questioni che, oggi più che mai, ci riguardano tutti da vicino: la transizione ecologica, le migrazioni, i diritti universali, la parità effettiva, le nuove povertà, il rapporto con i giovani, fino al traguardo di un’autonomia responsabile.
Con la concretezza dell’amministratore e al di là di ogni barriera ideologica, Luca Zaia mostra che, se i mutamenti mettono inevitabilmente di fronte a problemi sconosciuti, dobbiamo però saperne cogliere anche le straordinarie opportunità. Nella testimonianza di chi non smette di credere nel futuro, un invito a esercitare la libertà di scelta, non cedendo al pessimismo, «l’ultimo atteggiamento di cui ha bisogno la nostra comunità di fronte alle sfide che la attendono e che sono altrettanto dure rispetto a quelle in cui è già impegnata».
Il mediatore della presentazione sarà il giornalista Fabrizio Brancoli, direttore di popolari giornali locali veneti, affiancato dal presentatore e giornalista Giancarlo De Luca.
Al termine della presentazione ci sarà un brindisi con il Valdobbiadene Superiore DOCG della Cantina Fasol Menin
DO NOT MISS IT! –> Riservati un posto inviando una mail a info@fasolmenin.it o al +39 0423974262. I posti sono limitati.
DON’T WORRY –> Troverai all’ingresso delle copie da acquistare pronte per essere autografate!
Per ogni richiesta e informazione non esitare a contattarci:
TELEFONO: +39 0423 974262
EMAIL: info@fasolmenin.it